1 settembre 2011

Il mio caffettino alla viennese con cannella e cioccolato

La cannella è una delle mie passioni, la utilizzo per aromatizzare il caffè che, generalmente, bevo senza zucchero. In questo caso, però, ho proprio voluto esagerare utilizzando sia la panna che il cioccolato :) . E’ venuto fuori un caffettino alla viennese, molto goloso e, ahimè, calorico.

Ingredienti per 1 una tazzina

 

 

Procedimento

Mettete nella tazzina uno strato di salsa al cioccolato e versateci sopra il caffè appena fatto. Aggiungete la panna che avrete montato e messo in un sac a poche, della cannella in polvere ed infine dei gherigli di cioccolato fondente. Accompagnate con dei biscotti al cioccolato (la ricetta la trovate qui).

Con questa ricetta partecipo al seguente contest:

Dicesi la vera fortuna del principiante… ho vinto il contest!

Questa la motivazione: “Macef si è concluso e con lui tutti gli eventi organizzati compresi i contest per i bloggers! Ci scusiamo per il ritardo nella comunicazione del vincitore del contest Coffee Design Kit, ma una serie di imprevisti ne hanno rallentato la pubblicazione…GIORDANA TALAMONA ha inviato la proposta che più si avvicina alla filosofia del coffee design kit! Complimenti!! andate a curiosarne la ricetta!”


  1. archcook
    1 settembre 2011

    Grazie! se mi mandi una mail ti giro il link per ricevere l’invito a Macef! premiazione 11.9.2011

  2. Shamira Gatta
    12 settembre 2011

    Ciao, mi sembra giusto informarti che la tua ricetta ha vinto il contest coffe design, gli organizzatori non credo si siano presi la briga di avvertirti, quindi lo faccio io, complimentoni per la vittoria!!!

  3. Giordana
    13 settembre 2011

    Grazie Shamira! Ma dove l’hai visto?

  4. Matilde
    15 settembre 2011

    Complimenti Giordana x la vittoria!!!!!!
    Brava Shamira hai fatto bene ad avvisarla tu … anch’io stò ancora aspettando di sapere i risultati ……

  5. Giordana
    15 settembre 2011

    Grazie Matilde! Eh, infatti… :(