Il mio caffettino alla viennese con cannella e cioccolato

Il mio caffettino alla viennese con cannella e cioccolato

La cannella è una delle mie passioni, la utilizzo per aromatizzare il caffè che, generalmente, bevo senza zucchero. In questo caso, però, ho proprio voluto esagerare utilizzando sia la panna che il cioccolato 🙂 . E’ venuto fuori un caffettino alla viennese, molto goloso e, ahimè, calorico.

Ingredienti per 1 una tazzina

  • caffè Milani 100% arabica
  • panna fresca da montare
  • cannella in polvere q.b
  • ghirigli di cioccolato fondente
  • salsa al cioccolato

 
 

Procedimento

Mettete nella tazzina uno strato di salsa al cioccolato e versateci sopra il caffè appena fatto. Aggiungete la panna che avrete montato e messo in un sac a poche, della cannella in polvere ed infine dei gherigli di cioccolato fondente. Accompagnate con dei biscotti al cioccolato (la ricetta la trovate qui).

Con questa ricetta partecipo al seguente contest:

Dicesi la vera fortuna del principiante… ho vinto il contest!

Questa la motivazione: “Macef si è concluso e con lui tutti gli eventi organizzati compresi i contest per i bloggers! Ci scusiamo per il ritardo nella comunicazione del vincitore del contest Coffee Design Kit, ma una serie di imprevisti ne hanno rallentato la pubblicazione…GIORDANA TALAMONA ha inviato la proposta che più si avvicina alla filosofia del coffee design kit! Complimenti!! andate a curiosarne la ricetta!”